ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Dove trovo la distanza interpupillare nella prescrizione?

Re: Dove trovo la distanza interpupillare nella prescrizione

Messaggioda Max » 13/01/2019, 0:59

Tertar ha scritto:Certamente per il rapporto qualità/prezzo che ho trovato in questo negozio online - qualche mese fa sono andato anche in una catena di ottica low cost (B&M Optical) ma la qualità delle montature non mi aveva soddisfatto. Poi mi stressano i commessi che ti spingono ad acquistare, così se è possibile preferisco comprare online o almeno in grandi magazzini. Ancora più da quando ho scoperto l'app di Prontopacco con cui posso far consegnare gratuitamente i pacchi a alcuni esercizi commerciali vicino casa.

Grazie per il tuo feedback, faccio questo lavoro da parecchi anni e la mia famiglia lo fa da 3 generazioni e siamo ancora sulla cresta dell’onda perché ci siamo sempre sforzati di crescere cercando di capire e soddisfare a pieno le esigenze dei clienti, tutto va capito ed analizzato a tal fine , piuttosto che preoccuparsi o vedere tutto controproducente mi piace capire sempre il risvolto della medaglia e le opportunità che possono scaturire da questi confronti.
Ti dirò solo che in un vero negozio di ottica gestito da professionisti che amano il proprio lavoro non ci sei mai entrato , forse, avresti un altro concetto in merito. Ad ogni modo l’acquisto on Line é una realtà da rispettare e continuo a pensare sempre più che non é il prezzo a spingere gli acquirenti.
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Messaggioda basalla » 13/01/2019, 12:34

Max ha scritto:... e continuo a pensare sempre più che non é il prezzo a spingere gli acquirenti.

perdonami ma stamattina sono un pò tonto: ti riferisci a tutto il mercato globale oppure a quello dell''occhiale con lenti da vista :?:

max ti prego,non farmi preoccupare.... :|
basalla

Messaggioda Max » 13/01/2019, 20:24

Sono fermamente convinto che i motivi che spingono a comprare sul web non sono solo economici, per molti é solo il prezzo che fa acquistare sul web io sono convinto (dopo aver studiato, osservato e raccolto elementi) che invece i motivi sono diversi e in molti casi il prezzo non é il primo motivo.
Se ci rifletti fino in fondo anche il fatto che esista optostaff e che ancora c’è gente nuova che ci scrive dovrebbe far riflettere sul nostro settore...la gente ha bisogno di tante cose ma quanti chiedono come fare a spendere poco?
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Messaggioda basalla » 15/01/2019, 10:55

potremmo fare il giochino forumistico dal titolo:
"come penetrare e soggiogarvi nella mente del web- ametropist acquirent"

to be continued...
basalla

Messaggioda essiweb » 15/01/2019, 21:15

Concordo che non sia così semplice Max.
Secondo voi quali fattori aggountivi ci sono?

Le abitudini di acquisto sono cambiate col web... un po è la promessa di risparmio che poi non sempre è vero.
Per altri è anche un motivo di....semplicità. .. paradossalmente non tutti amano fare shoping... c'è chi vuole tanto tempo per scegliere. .. invece che andare x negozi oppure tornare 2 o 3 volte nel solito negozi si mettono...sul web a tempo perso e passano minuti od ore a sfogliare le pagine web poi si decidono.

Un po chi volendo fare con calma preferisce le casse automatiche al supermercato.

È una cosa risolvibile non pressando il cliente e consigliandolo bene nel nostro settore... invece molti usano una politica un po aggressiva dove ti stampano subito 1000 preventivi ma il prezzo vale solo fino al...

Poi c'è l'illusione dell'assortimento illimitato.... sul web vedi centinaia di montature poco importa poi se ti staranno bene o meno. ... e in periodi di crisi non ci sono tutti questi negozi enormi con alcune eccezioni e con i centri commerciali... i tempi dove avevi mille collezioni e un mega stock di lenti in negozio sono finiti x molti... .

Ricordo il mio ottico storico fin da bambino facevo gli occhiali da lui per anni aveva in negozio cr39 di sottomarca e di marca fino cil2... oggi ha limitato a cil 1.5 e solo una marca.

Anche qui puoi differenziarti con marche particolari.

C'è cmq una sensazione di non voler perdere tempo di avere la comodità del tutto sottocasa.... a qualsiasi ora e al miglior prezzo dato che c'è un generale abbassamento di prezzi begli occhiali e promozioni a go go.

Questo è deludente nel ns settore perche vuol dire che molti non riesco a far apprezzare la loro professionalità che nellocchiale dovrebbe far la differenza

Di contro poi il virtuale ha spesso bisogno del "reale"... i siti ti dicono... occhiale stretto? Vai da un ottico e te lo sistema probabilmente gratis... poi i negozi che tengono i pacchi se non vendono che diventeranno tutti corrieri?

Ritengo che quindi elevatsi e far pagare la professionalità serva (e mon intendo certo colleghi che fanno pagare una vite 2 euro...) la visita contattologica costa... poi le lenti le compri altrove o sul web? Ok ma paghi la visita e se hai poi bisogno..torni da me.... la refrazione pure poi se fai l'occhiale si può scontare ecc.

In Usa c'è chi si fa pagare la misurazione della distanza interpupillare ai non clienti che la chiedono x farsi gli occhiali altrove giuro lo lessi in un articolo.

Mondo nuovo opportunità nuove.... che poi molti di quelli che vendono sul web sono ottici o gruppi che vendobo anche nei negozi... solo che sul web non hai responsabilità in quanto ti basi solo sulla distanza interpupillare e te la fai dare dal cliente quindi se locchiale è sbagliato cavoli suoi.
essiweb

Messaggioda mauro » 16/01/2019, 9:45

per complicare il discorso sul fai da te e Online vi suggerisco di vedere questo articolo
https://theopticalvisionsite.com/self-m ... -ces-2019/

potete trovareuna spiegazione ed il video di come funziona su:
https://www.eyeque.com/visioncheck/

Un pochino di sconforto mi è venuto ma forse anche questo è il nuovo che avanza...
mauro

Messaggioda Tertar » 22/01/2019, 2:49

Max ha scritto:Ti dirò solo che in un vero negozio di ottica gestito da professionisti che amano il proprio lavoro non ci sei mai entrato , forse, avresti un altro concetto in merito. Ad ogni modo l’acquisto on Line é una realtà da rispettare e continuo a pensare sempre più che non é il prezzo a spingere gli acquirenti.

Nel corso degli anni ho girato diversi ottici per lac e occhiali e l'alta qualità del servizio offerto da certi ottici l'ho percepita. Per me non è il prezzo in sé e per sé la questione, ma il rapporto qualità/prezzo. Il sito che ho citato mi ha fatto una buona impressione, design europeo non cinesate, ecc. a un prezzo ragionevole. Poi comprare su internet a me piace proprio, ma questa è un'altra questione, perfino emotiva se vogliamo, entrare in un negozio fisico col commesso alle costole mi stressa.
Tertar

Precedente

Torna a Monofocali