ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

occhiali stampati in 3d.. anche in negozio!

dedicata ad argomenti vari del settore o meno, unica sezione dove si può andare off-topic

occhiali stampati in 3d.. anche in negozio!

Messaggioda essiweb » 28/02/2015, 20:08

La stampa 3d è una grandissima tecnologia.

e volevate che non arrivasse anche negli occhiali? magari senza viti?

guardate è una figata:

http://stampalo3d.com/2013/09/10/occhiali-stampati-completamente-in-3d/

http://www.ideegreen.it/stampa-3d-di-occhiali-26442.html

Ci vorrà ancora tantissimo tempo secondo me prima che venga usata all'ordine del giorno come tecnologia... e ancora di più (forse mai) perchè gli ottici possano avere magari una stampante 3d in negozio.

Non sostituirà la qualità e i big brand di moltissimi prodotti ma su linee medie iniettate magari questo può essere il futuro ;) una ottima alternativa
essiweb

Re: occhiali stampati in 3d.. anche in negozio!

Messaggioda mauro » 02/03/2015, 11:13

Montature stampate in 3d ne ho già avute per le mani qualcuna, diciamo bella l'idea ma i livello di finitura lasciava a desiderare e comunque le lenti erano tradizionali.
Probabilmente nella stampa il livello di finitura verrà sempre migliorato e quindi presto avremo cose egregie, ho visto che ci sono veramente tanti tipi di materiali per cui anche sulle caratteristiche meccaniche prevedo rapidi miglioramenti.
Sarà il futuro? Forse, se si caratterizzerà il prodotto come fascia alta super personalizzato, se pensiamo di fare concorrenza alle montature cinesi... quelle costeranno sempre di meno. Credo comunque che una stampante non professionale sia ormai alla portata di molti, ha sentito di prezzi tra le 1500 ed i 4000 euro.
mauro

Re: occhiali stampati in 3d.. anche in negozio!

Messaggioda essiweb » 08/03/2015, 0:35

Figata w la tecnologia
essiweb

Torna a VARIE