ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Opinione su occhiali clip on

dedicata ad argomenti vari del settore o meno, unica sezione dove si può andare off-topic

Opinione su occhiali clip on

Messaggioda Tertar » 23/07/2015, 1:23

Salve a tutti, sono alla ricerca di un paio di occhiali da sole con lenti graduate, e dopo essere andato da un paio di ottici ho iniziato a dare un'occhiata online e ho trovato questi:
http://www.glance24.com/occhiali-da-vista/it/label/only-one/?genere=
Sono occhiali da vista con lenti clip on di varia natura (l'aggancio e magnetico). Nella mia ignoranza in tema di occhiali mi sembra una soluzione simpatica. Voi che ne pensate di questi occhiali nello specifico, e di occhiali con lenti clip on in genere?
Grazie
Tertar

Re: Opinione su occhiali clip on

Messaggioda fabrizio » 24/07/2015, 15:51

e tutto MADE IN CHINA by thema optical

http://www.thema-optical.com/it/catalogue/ultem/0
fabrizio

Messaggioda mauro » 24/07/2015, 16:31

Il clip on può essere una buona idea per un uso veramente occasionale, se ti serve per un uso prolungato non chredo che una mezza "quintalata" sul naso possa essere definita confortevole :lol:
mauro

Messaggioda basalla » 24/07/2015, 18:21

mauro ha scritto:Il clip on può essere una buona idea per un uso veramente occasionale, se ti serve per un uso prolungato non chredo che una mezza "quintalata" sul naso possa essere definita confortevole :lol:

q8 in toto

e poi quando si usa senza l'aggiuntivo solare e decidi di fare un giro in città e passi vicino a lunghi muri con le recinzioni devi stare attento che non ti venga strappato via dal volto.
una volta un mio cliente che lo indossava con il cordino/fascetta che gira intorno alla nuca ha dovuto chiamare I vigili del fuoco perchè è rimasto incastrato a testa in giù in un cancello di una casa e non riusciva più a staccarsi :roll:
basalla

Messaggioda essiweb » 24/07/2015, 19:42

basalla ha scritto:
mauro ha scritto:Il clip on può essere una buona idea per un uso veramente occasionale, se ti serve per un uso prolungato non chredo che una mezza "quintalata" sul naso possa essere definita confortevole :lol:

q8 in toto

e poi quando si usa senza l'aggiuntivo solare e decidi di fare un giro in città e passi vicino a lunghi muri con le recinzioni devi stare attento che non ti venga strappato via dal volto.
una volta un mio cliente che lo indossava con il cordino/fascetta che gira intorno alla nuca ha dovuto chiamare I vigili del fuoco perchè è rimasto incastrato a testa in giù in un cancello di una casa e non riusciva più a staccarsi :roll:

Ma come fai a scrivere queste cose facendo pure il serio ! hahahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :P :P :P :P ho riso 10 minuti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq sono occhiali economici senza infamia e senza lode al di là della produzione cinese (molti marchi non fanno di meglio ultimamente :( ) ma il clip on come ti hanno detto è scomodo a lungo.

se li fai online non riescono a farti le lenti centrate personalizzate ;)
essiweb

Messaggioda Tertar » 19/08/2015, 7:22

Grazie delle opinioni, mi avete chiarito le idee. Sfiziosi, ma non fanno per me.

Una curiosità: secondo voi i magneti (che in questo caso starebbero vicino alle tempie) non potrebbero a lungo andare portare a dei rischi per la salute, con tutte le onde elettromagnetiche a cui siamo sottoposti?

Altra curiosità: facendo un preventivo su glance24 c'erano opzioni di lenti graduate descritte come di alta qualità al 70% di sconto rispetto ai negozi fisici? Vi sembra possibile? Poi sul sito non é specificato, ma visto che ha sede legale nel Regno Unito, montature e lenti verranno da lì o se li fanno inviare da Cina e dintorni?
Tertar

Messaggioda essiweb » 21/08/2015, 15:22

Roba cinese e forse Korea che arriva dallo scadente al sufficiente
essiweb

Torna a VARIE