ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

essilor & luxottica

dedicata ad argomenti vari del settore o meno, unica sezione dove si può andare off-topic

essilor & luxottica

Messaggioda mauro » 16/01/2017, 16:05

incredibile ma le nozze si fanno
http://www.b2eyes.com/Content/News.aspx ... 27637a7d84
sembra proprio che nessuno (me compreso) ci abbia beccato,quando luxottica sembra prendere il largo con i propri mezzi nel campo della produzione di lenti oftalmiche... arriva e si compra/sposa la la flotta essilor.
che ne pensate?
mauro

Re: essilor & luxottica

Messaggioda essiweb » 17/01/2017, 1:07

Immagino molti manager, azionisti e simili che in questo momento saranno in estasi per la creazione di un colosso economico quasi monopolistico di tale livello.

Sicuramente ora due grandi aziende della tradizione del settore sono molto più stabili e forti per fronteggiare ogni tipo di crisi.

Se sarà un bene per gli Ottici finali ecco questo non lo so... dipende dalla politiche che avranno.

e non so se la concorrenza dovrà temerle più di quanto non facciano ora.

Sono curioso di vedere come finirà il progetto di produzione lenti luxottica... il mega laboratorio lo stanno facendo... metterci dentro sbozzi di essilor o sue controllate sarà facile. :|
essiweb

Messaggioda DaniRizzo » 19/12/2017, 19:14

Mi aggancio al thread per fare una domanda da cliente/profano. Sto chiedendo preventivi per le lenti nuove da vista che devo fare e mi manca da chiederlo ad un'ottica essilor. In quell'unica in zona che conoscevo, mi hanno detto che sono passati a Hoya pertanto ho cercato rivenditori tramite questa pagina del sito (accedendo da essilor.it). Il problema è che alcuni di quelli listati, che già conosco, non sono essilor ma di altre marche. Visto che di recente c'è stata questa fusione mi chiedevo se gli ottici rivenditori essilor continuano ad essere correttamente listati sul sito oppure è cambiato qualcosa.
DaniRizzo

Messaggioda mauro » 20/12/2017, 14:31

La fusione NON è ancora operativa in Europa e bisogna attendere il parere dell'antitrust (gennaio 2018)... cmq operativamente le due società sono ancora totalmente distinte.
mauro

Messaggioda DaniRizzo » 21/12/2017, 0:55

ops... dopo questa gaffe vado a nascondermi dietro le mie più vecchie e ingiallite lenti :lol: certo che è strano che abbia beccato sulla lista essilor un paio di ottiche che non lo sono, comunque proverò le altre.
nel frattempo aspettiamo il super-monopolio che governerà le scelte oftalmiche dei quattr'occhi di tuto il mondo civilizzato, me compreso :) magari sfornano una collezione montature+lenti all inclusive a prezzi tanto concorrenziali che gli altri chiuderanno baracca :!:
DaniRizzo

Messaggioda mauro » 21/12/2017, 8:58

penso proprio che l'idea sia qella, possibilmente spostando il grosso delle vendite sul web. non so se finirà davverop così ma il rischio è di vedere sparire l'ottico sotto casa, considera che negli ultimi 10 anni si sono chiusi molti negozzi, credo ma non ho i dati sottomano che siamo a -8%. se ritrovo il dato ve lo posto
mauro

Torna a VARIE