ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Montature Beik in italia si vendono?

dedicata ad argomenti vari del settore o meno, unica sezione dove si può andare off-topic

Montature Beik in italia si vendono?

Messaggioda Ste » 14/02/2017, 14:35

Salve a tutti, volevo chiedervi se in Italia le montature giapponesi della beik si vendono normalmente tra gli ottici. C'è un ottico che mi "procura" la montatura, peccato che non sono nato ieri, so che se le importano dal giappone comprandole online come potrei fare io, pagano i dazi doganali e applicano un mark up tre volte superiore al prezzo di costo. Lo stesso ottico, per scelta non non vende lenti Seiko e hoya. Vende solo lenti tedesche e austriache, che per me non hanno rapporto qualità prezzo.
Conosco un altro ottico, da molti anni, mi ha detto che se voglio comprarmi la montatura dal giappone (anche se lui non è concessionario) non si offende affatto e si accontenta di vendermi le lenti, ma mi mette a disposizione 5 produttori di lenti tra cui seiko, hoya zeiss ed Essilor. Cosa mi conviene fare?

Altro dubbio: sapete se un calibro in più rispetto ai Ray Ban wayfarer influisce? http://mirror-tokyo.com/?pid=60839389
Ste

Re: Montature Beik in italia si vendono?

Messaggioda basalla » 14/02/2017, 19:41

c'est très facile mon ami,
ti compri da te la montatura e ti fai montare le lenti correttive da un ottico qualsiasi scegliendo la marca di lenti che gradisci.
ou est le problem :?: :P
basalla

Messaggioda Ste » 15/02/2017, 23:16

Ci sono almeno 3 problemi: 1.Il calibro dei Beik River è simile a quello dei Rayban wayfarer, sarà abbastanza largo? 2. Il cambio valuta €/$ (visto che li compro da Hype Tokio).
3. Quanto costa la spedizione? Arriveranno in Italia intatti?
Ste

Messaggioda basalla » 16/02/2017, 1:08

4 con tutte le innumerevoli imitazioni di wayfarer che girano da ottici/bancarelle/supermercati/tabaccherie/edicole sotto alle nostre case perchè impegolarsi col giappone ?
je ne comprende pas :P
basalla

Messaggioda mauro » 16/02/2017, 10:38

concordo con Basalla, l'Italia è il n°1 al mondo per le montature (in fatturato), in europa abbiamo tra i migliori designer d'occhiali.

Il giappone è uno sfizio e quindi ci può stare ma personalmente prima di ordinare una montatura gradirei provarla.
mauro

Messaggioda Ste » 19/02/2017, 15:24

basalla ha scritto:4 con tutte le innumerevoli imitazioni di wayfarer che girano da ottici/bancarelle/supermercati/tabaccherie/edicole sotto alle nostre case perchè impegolarsi col giappone ?
je ne comprende pas :P

Parli di logica tu che parli francese su un forum italiano? Le imitazioni troppo spesso non rispettano ne le normative ISO 16034:2002 né il marchio CE, quindi possono avere livelli di formaldeide talmente alti da accecare un falco. Gli occhiali che cerco non imitano i wayfarer ma sono di un cantante italo-americano, frontman del mio gruppo preferito: i Weezer. l'unico brand che produce gli occhiali degli artisti è Beik.
Se volessi disertare il marchio registrato ho competenze di rendering 3D e ma non stamperei gli occhiali in casa perchè non son nato coglione, gli ottici li rispetto come rispetto i marchi registrati.

Per il resto la penso come Mauro, non so se l'aumento di di 0.5 millimetri su un calibro mi calzi bene, presumo che in auto io riesca a centrare gli specchi senza spostare la testa.
Ste

Messaggioda essiweb » 19/02/2017, 18:43

Dai Ste Basalla ha fatto una battuta per dirti che che se il problema era la forma stile wayfarer da ogni ottico trovi marche di ogni prezzo che la ricalcano ed eviti problemi.

Poi se una persona si innamora di uno specifico modello allora è un altra storia.

Basta essere consapevoli esempio io ho comprato da un amico un vecchio perso lche aveva in magazzinol che mi piaceva conoscio che era un modello fuori produzione e quindi assistenza zero ma mi.piaceva

La stampa 3d è una figata ma non ottieni la stessa cosa.

Devi assumere il rischio che ti calzi male e i rischi di spedizione.

Ps le lenti tedesche e italiane vanno cmq bene come giapponesi che sn cmq ottimi produttori
essiweb

Messaggioda Ste » 19/02/2017, 21:42

Ok, ho usato troppo emisfero sinistro per questa volta. Per curiosità quale trattamento fotocromatico è migliore tra Essilor, Seiko e Hoya? Quale filtro frequenze blu mi consigliate? Ho visto l'eyeprotect fino a 35 e-spf di essilor. Potrei contemporaneamente usare il trattamento Transition XTRActive Gold? Le lenti a specchio mi intrigano parecchio.
Ste

Messaggioda essiweb » 21/02/2017, 1:20

Il fotocromatismo transitions è identico per tutti i produttori, tra quelli citati la hoya fa anche un suo prodotto chiamato sensity molto valido.

ci sono varie specchiature ma se è un occhiale da vista da tenere tutti i giorni potrebbero venirti un pò a noia.

Tutti i trattamenti per la luce blù dei produttori citati sono buoni magari leggi le discussioni vecchie sui pro e contro di questi trattamenti in genere :mrgreen:
essiweb

Torna a VARIE