ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Ore e ore al computer: collirio/gocce oculari?

dedicata ad argomenti vari del settore o meno, unica sezione dove si può andare off-topic

Ore e ore al computer: collirio/gocce oculari?

Messaggioda Patrick » 18/10/2017, 9:20

Ciao a tutti,

vorrei postare qui una domanda, alle quale non ho trovato una risposta soddisfacente:
nei prossimi mesi passerò molto tempo al pc. Premetto che porto occhiali ma NON lenti a contatto.

Mi chiedevo se e quale prodotto usare, per alleviare la presumibile fatica alla quale sottoporrò i miei occhi (non so se un collirio o un semplice prodotto per tenerli lubrificati e evitarne la secchezza...).

Cercherei un prodotto della massima qualità (dal momento che sono già un po'.... "malandati", dovendo portare gli occhiali)... qualche consiglio?

Mile grazie a chi mi aiuterà!
Patrick

Re: Ore e ore al computer: collirio/gocce oculari?

Messaggioda Max » 19/10/2017, 8:24

In primis dovrai valutare se avrai dei sintomi altrimenti non ti servirà nulla, senza il sintomo non serve usare un integratore.
Se dovessi avere sintomi allora potrai ricorrere ad un integratore.
C'è ne sono molteplici in commercio con diverse componenti a seconda dei problemi e delle necessità, ti basta un buon integratore venduto dall'ottico.
Facile trovare la linea "Blink" di Abbott con diverse formulazioni dalla meno "idratante" alla più idratante, ci sono poi i prodotti Optox, linea ampia e completa. Ce ne sono comunque molti altri buoni ed efficaci.
Nei casi di fastidio più severo e secchezza più ostinata si potrebbe abbinare all'integratore diurno che si istilla al bisogno, anche un gel notturno da usare prima di dormire, questo connubio solitamente da ottimi risultati ancora più duraturi.
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Torna a VARIE