ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

che cosa vorreste davvero dalle vostre lenti

dedicata ad argomenti vari del settore o meno, unica sezione dove si può andare off-topic

che cosa vorreste davvero dalle vostre lenti

Messaggioda mauro » 16/11/2017, 9:24

Come i vecchi colleghi del forum sano, mi occupo da 25 anni di trattamenti superficiali sulle lenti da vista , indurimento, AR, specchi, colore …
E come tutti gli autunni ormai sono in Beta test con i nuovi prodotti per MIDO 18 ma mi trovo un poco confuso dall’eccesso di proposte cosmetiche-protettive, presenti sul mercato.
La mia domanda vorrebbe uscire dagli schemi di “cosa offre il mercato?” “ cosa vendi?”, “cosa è meglio come qualita-prezzo?”…
Mi dite cosa VOI vorreste per le VOSTRE lenti e non trovate ancora in modo soddisfacente sul mercato?
Mi spiego, voi desiderereste lenti più resistenti ai graffi, più facili a pulirsi, più filtranti … e che lunghezze d’onda, riflessi più bassi, alti, verdi rossi blu, oro … fotocromatiche che servano il caffè ;-)
A voi la risposta, stupitemi.
mauro

Re: che cosa vorreste davvero dalle vostre lenti

Messaggioda Max » 16/11/2017, 10:00

La cosa che più vorrei è l’assoluta maggior resistenza del trattamento AR, purtroppo tutti i giorni dobbiamo gestire clienti con AR rovinato, o perché le lenti sono troppo vicine o toccano il viso, o per qualche disattenzione che non sempre riusciamo a capire.
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Re: che cosa vorreste davvero dalle vostre lenti

Messaggioda essiweb » 16/11/2017, 20:22

(maaaaaa poi Mauro avete preso in considerazione di mettere in produzione le fotocromatiche sfumate??? quelle che poi da scure diventa "uniformi"? )

la resistenza ai graffi è sempre il sogno di tutti :mrgreen: personalmente ho sempre odiato il riflesso verde smeraldo dei trattamenti antiriflesso ma al giorno d'oggi anche i trattamenti più economici non hanno più un "riflessone" e sono piuttosto gradevoli.

Per gli occhiali da sole il desiderio è... colori stabili anche se oggi è più raro trovare colori sbiaditi dopo un estate o leggermente alterati o grigi rossi.

Una mega figata secondo me (ma un conto è farne un tot. di filtri solari...credo sia dura farlo su lenti oftalmiche per la gestione economica delle variabili e del tempo speso.. non si possono poi far pagare troppo..) sono le specchiature con le scritte personalizzate sopra ed i disegni
essiweb

Torna a VARIE