ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Laboratori? quanto ci costa..... (anatemaaa)

dedicata ad argomenti vari del settore o meno, unica sezione dove si può andare off-topic

Laboratori? quanto ci costa..... (anatemaaa)

Messaggioda basalla » 20/11/2017, 9:38

A - quanto vi pela un laboratorio di montaggio esterno :?:
B - quanto vi pela il montaggio dalla ditta che vi vende anche la lente :?:

su,su siate attivi come una transition appena sbustata, participate anche voi alla focosa discussione.... :lol:

ps- anch'io sono in forma
basalla

Re: Laboratori? quanto ci costa..... (anatemaaa)

Messaggioda essiweb » 20/11/2017, 21:48

(Ti ho sempre adorato Basalla ahahha :mrgreen: sappilo )

Per la mia piccola esperienza (non sono aggiornato sui prezzi di ora.) i laboratori indipendenti specie i piccoli/medi hanno 2 grandi vantaggi per noi ottici:

Prezzi più competitivi davvero onesti sul montaggio standard indipendentemente dal quantitativo del lavoro (lamentarsi diventa impossibile a quel punto prendetevi una mola e fatevi il cr39 cerchiato da voi!) rapporto più diretto e più facilità nel trovare un referente, consigli sui prodotti di solito imparziali anche nel caso vendano lenti pure loro.

Di contro nei lab industriali e dei produttori di lenti a fronte degli svantaggi di un prezzo più alto anche su lavorazioni standard e sul fatto che non sempre il customer service è al top, sul fatto che ad alcuni (non tutti) di questi se hai un emergenza e gli mandi una lente non sua sembra che gli hai ucciso la madre :mrgreen:

(Non posso scrivere pubblicamente il nome ma giuro mi è successo... nel negozio dove ero il proprietario aderì ad una promozione del gruppo di cui faceva parte e prese lenti hoya che non trattava abitualmente per un periodo... mandandole a fare al laboratorio di lenti di marca X tra l'altro vicino a noi...dove le mandammo a montare.. questi telefonarono... "ma che lenti sono??? come mai?".... forse avevano paura che si cambiasse marchio abituale.. però... pago il montaggio + il supplemento lente cliente+ mi accollo il rischio che se qualcosa va storto son cavoli miei... e bastaaa :D )

I vantaggi dei lab grandi o di chi fornisce le lenti per me sono:
se ti dicono che il giorno x è pronto il lavoro il 99% delle volte non hanno ritardi e sono più veloci.
se hai lenti particolari (basi curve ecc) è più facile e veloce mandare loro la montatura e farti "progettare" e montare la lente o avere un preventivo di fattibilità tecnica... di solito il lavoro veniva meglio da loro.. ma le mie sono reminiscenze di quando andavano le "Sola Spazio" quindi sono forse superate :D
la responsabilità della lente è loro dato che te la forniscono.. quindi rischi solo la montatura.

Magari le mie sono considerazione spicciole o superate dagli eventi tecnologici degli ultimi anni (anche un piccolo lab con una mola basic di oggi può fare tranquillamente quasi ogni tipo di lavoro) altro non mi viene in mente :)

mi andava di dilungarmi cmq per essere più pratico:
B - quanto vi pela il montaggio dalla ditta che vi vende anche la lente?
da quel che mi ricordo anche il 50% in più od oltre rispetto ad un onesto lab indipendente.. magari poi negli ultimi 3-4 anni le cose son cambiato non lo so.. mi capita più di vedere e ragionare sui prezzi al pubblico attualemente
essiweb

Torna a VARIE