ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

negozi Salmoiraghi

dedicata ad argomenti vari del settore o meno, unica sezione dove si può andare off-topic

negozi Salmoiraghi

Messaggioda essiweb » 17/04/2018, 21:27

Recentemente in un centro commerciale mi è capitato di scuriosare in un negozio di questa catena.

con mia sorpresa ho trovato esclusivamente prodotti luxottica e mega sponsorizzati i nuovi occhiali graduati e siglati con lenti ray ban.

Luxottica ha comprato definitivamente il gruppo salmoiraghi?

Cosa ne pensate di questo modello di business degli occhiali con lenti graduate fatti direttamente dal produttore della montatura?? è vero che ordinare un occhiale che ti arriva bello montato direttamente dal produttore è una comodità e un servizio interessante... ma non si rischia di legarsi sempre di più ad un unico marchio?

Un pò come avere un servizio unico di telesagomatura o affidarsi ad un unico fornitore di lenti od un unico laboratorio si rischia di limitarsi le possibilità di scelta.
essiweb

Re: negozi Salmoiraghi

Messaggioda mauro » 18/04/2018, 8:25

la risposa alla prima domanda è si, credo abbiano comperato le azoni rimanenti a inizio 2017 (erano già entrati circa 5 anni fa).
sicuramente è un comprare a "pacchetto" con vantaggi e svantaggi. considera comunque che con il matrimonio Luxottica-Essilor a quello si finisce (hanno avuto l'OK dell'antitrust a fine gennaio sia in Europa che negli USA)
La telesagomatura è più un servizio aggiutivo, non ti costa in investimenti di laboratorio ma almeno la montatura la scegli tu
mauro

Torna a VARIE