ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Lenti a contatto: quante diottrie in meno degli occhiali?

dedicata ad argomenti vari del settore o meno, unica sezione dove si può andare off-topic

Lenti a contatto: quante diottrie in meno degli occhiali?

Messaggioda Simone94 » 03/10/2018, 14:45

Salve,
ho sempre portato le lenti a contatto e gli occhiali.
L'ultima visita che ho effettuato una settimana fa ha evidenziato un peggioramento della vista.
Ho letto che la gradazione della lente a contatto va tenuta più bassa rispetto alla correzione dell’occhiale, fino alle 6 diottrie d. miopia si puo' ridurre di 0,25 (es. -5,25 di miopia su occhiali, -5 su lenti a contatto).

Questi sono i miei valori:

Occhio destro:
SPH: -5,00
CYL: -0,75
AXIS: 15.0
BVD 10.00

Occhio sinistro:
SPH: -4,75
CYL: -0,25
AXIS: 155.0
BVD 10.00

quale gradazione devo scegliere per le lenti a contatto?

Buona Giornata,
Simone
Simone94

Re: Lenti a contatto: quante diottrie in meno degli occhiali

Messaggioda essiweb » 04/10/2018, 2:00

Buongiorno Simone ma tu porti già lenti a contatto?

avresti dovuto dirlo all'oculista e te lo diceva lui come adattare la gradazione.

Il problema è che le lenti a contatto sono un vero dispositivo medico... non basta la gradazione corretta, metterle e dire ok ci vedo... possono creare irritazioni se non sono idonee per te.

dovresti andare da un ottico optometrista applicatore di lenti a contatto che ti faccia un controllo applicativo e che trovi una lente idonea.
anche la stessa lente a contatto che magari ora porti cambiando gradazione ed asse potrebbe non andare più bene poi per i tuoi occhi.

il fai da te ossia comprarle subito senza controlli da un ottico o su internet è controproducente... può andare di fortuna ma si rischiano problemi che sono più di non vedere bene a volte si creano danni senza accorgersene magari banali irritazioni o peggio.

questo te lo dico per correttezza perchè non ci guadagno niente ma davvero non scherziamo con le lenti il terrorismo non va bene ma nemmeno sottovalutare la cosa.

cmq in linea teorica ma è solo matematica e va verificato soggettivamente non mi prendo alcuna responsabilità le lac sarebbero.

Destro
-4.75
cil -0.75
Asse: secondo disponibilità nel range della lente da vedere se 10 o 20

Sinistro
-4.5 e basta.
essiweb

Torna a VARIE