ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Montatura rovinata

dedicata ad argomenti vari del settore o meno, unica sezione dove si può andare off-topic

Montatura rovinata

Messaggioda kerbeross » 14/10/2018, 22:32

Salve, ho acquistato gli occhiali nuovo solo 4 mesi fa (montatura + lenti). Oggi mi accorgo che la montatura è rovinata nella parte superioredella lente sx. Ammetto che mi sono caduti una volta, ma non so se può essere stato quello. Da profano non capisco se è la montatura o se è le lente rotta dentro la montatura, qui la foto: https://prnt.sc/l61wt1

Il problema si vede anche guardando gli occhiali da difronte a seconda della luce.

Cosa può essere? la montatura è praticamente nuova.
Grazie,
kerbeross

Re: Montatura rovinata

Messaggioda mauro » 17/10/2018, 7:58

la cosa più semplice è tornare dall'ottico che ti ha venduto il tutto, che NON in garanzia, ti potrà sostituire la montatura riutilizzando le medesime lenti (così almeno risparmi una bella fetta).
Mi dispiace ma la nonrmativa dlgs 206/05 detta "codice del consumo", prevede la garanzia su "vizzi di produzione e di conformità". chiaramente il tuo è un caso di tipo accidentale quindi devi rassegnarti.
mauro

Re: Montatura rovinata

Messaggioda vwv » 18/10/2018, 11:08

La lesione è sulla montatura, ed è tipicamente dovuta all'impatto col terreno, non compromette assolutamente la funzionalità dell'occhiale, certamente la parte estetica ne soffre. Prova a parlare col tuo ottico se c'è la possibilità della sostituzione in garanzia, chiedere non ti costa nulla.
vwv

Torna a VARIE