ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

lenti di serie in negozio

dedicata ad argomenti vari del settore o meno, unica sezione dove si può andare off-topic

lenti di serie in negozio

Messaggioda essiweb » 06/10/2014, 20:32

Voi continuate con il magazzino ben assortito??

Vedo che alcuni ottici gironzolando (levo quelli che hanno solo telesagomaturo ovvio) preferiscono anche avendo una mola in negozio far aspettare mezza giornate o un giorno, massimo 2 per ordinare anche lenti "banali" di cr39 serie ar da -2.

Altri continuano a farteli in un ora e a tenere un bel magazzinetto di lente normali e trattate addirittura alcuni anche poly e hi index.

di che schiaramento siete?
essiweb

Re: lenti di serie in negozio

Messaggioda basalla » 07/10/2014, 13:36

..ma chi tiene assortimento di policarbonato in negozio?

Gli psicopatics :?: :lol:
basalla

Messaggioda Max » 08/10/2014, 8:43

1.5, 1.5 AR, trivex AR tutto a magazzino da +2 a -2 cil max 2dt...
Poi ho anche vecchi assortimenti in vetro AR e 1.6 asf.
Oggi chi può deve puntare al servizio, é quello che spesso ci distingue...
Per non parlare poi del l'assortimento di lac.
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Messaggioda basalla » 08/10/2014, 12:35

Max ha scritto:1.5, 1.5 AR, trivex AR tutto a magazzino da +2 a -2 cil max 2dt...
Poi ho anche vecchi assortimenti in vetro AR e 1.6 asf.
Oggi chi può deve puntare al servizio, é quello che spesso ci distingue...
Per non parlare poi del l'assortimento di lac.

Bellooo...
Mi stai aprendo la scatola dei ricordi del mio primo impiego in negozio..l'intera parete del locale adiacente il laboratorio piena zeppa di cassettiere contenenti lenti d'ogni tipo,prevalentemente in vetro..bei tempi!!

Di che marca sono/erano le vecchie 1.6 in vetro?rode stock o zeiss?
basalla

Messaggioda Max » 08/10/2014, 13:11

1.5 in vetro Zeiss con il Gold et
e 1.6 organiche asferiche AR hoya
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Messaggioda essiweb » 12/10/2014, 19:38

Basalla da un ottico ho visto un cassetto con una 50ina di lenti poly :D magari saranno vecchi rimasugli o regali ma c'erano :D

che bello Max nonostante la crisi sei fra quelli che crede ancora nel magazzino :)
essiweb

Messaggioda Max » 13/10/2014, 19:57

essiweb ha scritto:Basalla da un ottico ho visto un cassetto con una 50ina di lenti poly :D magari saranno vecchi rimasugli o regali ma c'erano :D

che bello Max nonostante la crisi sei fra quelli che crede ancora nel magazzino :)

Posso farlo perché ho una storia di mezzo secolo alle spalle, io sono la terza generazione di una famiglia di ottici mio nonno, mio padre, io per scelta oltretutto non perché non sapevo cosa fare, se aprissi un negozio oggi non so se potrei fare le stesse scelte che faccio ancora adesso.
Max

Messaggioda essiweb » 14/10/2014, 13:58

Sicuramente Max chi apre oggi magari deve fare per forza scelte diverse.

Posso cmq affermare che sei cmq "coraggioso" e la velocità del negozio ti ripaga

Esistono anche molti ottici trentennali che hanno scelto di eliminare il magazzino e in alcuni casi anche le mole per il riadattamento (se si cercano mole usate o bei sconti dai produttori oggi penso sia il momento giusto)
essiweb

Messaggioda basalla » 29/10/2014, 2:50

essiweb ha scritto:Basalla da un ottico ho visto un cassetto con una 50ina di lenti poly :D magari saranno vecchi rimasugli o regali ma c'erano :D....

)

gliele hanno regalate con l'acquisto in "blocco" di 24 pezzi di clip-on polarizzanti,oppure di 50 kit di pronto soccorso (sempre in "blocco" :lol: )completi di cacciavitino in formato portachiavi+microfibra +spray antiappannante lenti,magari con dentro anche la lentina ingrandente formato topogigio ...........lissssio come l'olio :P :P
basalla

Messaggioda Geldof » 04/11/2014, 20:19

io ho un assortimento di 1.5 Hoya bianche ed antiriflesso LongLife, sferiche e toriche sia negative che positive.

Tutto il resto lo ordino
www.otticaorlando.it

La firmetta non è sinonimo di qualità...
Sono le nostre competenze e la nostra professionalità che ci fanno distinguere dalla massa...
Geldof

Torna a VARIE