ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Occhiali per lavoro al computer

Re: Occhiali per lavoro al computer

Messaggioda stivan » 11/06/2019, 17:18

Aggiornamento:
Durante la consegna dei nuovi occhiali progressivi l'ottico non mi aveva riconsegnato la ricetta dell'oculista, dicendomi che non la trovava e di ripassare i giorni successivi.
Dopo circa 4 mesi, in cui sto usando i doppi occhiali (lontano + pc), l'ottico mi chiama e mi dice che ha trovato la ricetta. Il mio stupore è stato enorme quando, per curiosità l'ho controllata: l'addizione non era -2,5, come nelle lenti progressive che mi aveva venduto l'ottico, e pure scritto anche nel certificato di conformità delle lenti, ma -1,5! per questo non sono mai riuscito ad adattarmi ai progressivi! Il problema è che quando l'ottico mi aveva consegnato i nuovi occhiali non potevo controllare la corrispondenza con la prescrizione dell'oculista, dato che l'ottico me l'aveva persa, ed io non ne avevo fatto una fotocopia prima di consegnargliela...
Ora, cosa potrei fare nei confronti dell'ottico, dato che aveva già chiuso mesi fa la pratica della garanzia delle lenti? potrei comunque pretendere che mi rifacesse gratis le lenti progressive dato che l'errore è stato suo?
stivan

Messaggioda basalla » 12/06/2019, 19:37

bisogna vedere se hai già usufruito delle pratica sulle seconde lenti ricevute dopo le prime progressive che hai fatto
basalla

Messaggioda stivan » 13/06/2019, 14:33

Si, purtroppo l'ottico mi aveva già sostituito le progressive inizialmente con delle lenti relax e poi con le 2 coppie di monofocali (lontano + vicino) che sto usando tuttora.
stivan

Messaggioda essiweb » 13/06/2019, 17:35

Ciao Stivan ma l'ottico ti aveva fatto una nuova misurazione della vista o visita optometrica? magari se la ricetta oculistica era "vecchia".

In caso negativo doveva attenersi alla ricetta oculistica.

la garanzia del produttore delle lenti è terminata nel senso che hai ora due nuove lenti per lontano e vicino.

Io andrei molto tranquillamente dall'ottico chiedendo delucidazioni, eventualmente puoi tentare di provare di nuovo con lenti progressive e chiedere un forte sconto come trattamento di favore se lui riconosce il suo errore e poi ti rimangono pure gli attuali occhiali...insomma generalmente si fa così per scusarsi col cliente e tenerlo fidelizzato.
essiweb

Messaggioda stivan » 14/06/2019, 10:36

No, l'ottico non mi aveva fatto nessuna visita e la ricetta dell'oculista era recentissima, secondo me si è semplicemente sbagliato nel trascriverla.
Il problema più grave è stato che siccome l'ottico aveva perso la ricetta, non ho potuto verificare la corrispondenza con i valori riportati nel certificato di conformità.
"Casualmente" poi la ricetta è saltata fuori poco dopo avere chiuso la pratica di garanzia sulle lenti...
Era la prima volta che andavo da questo ottico, ma credo che ora non mi vedrà più!
stivan

Precedente

Torna a Multifocali