ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Come scegliere le lenti a contatto in modo corretto

Come scegliere le lenti a contatto in modo corretto

Messaggioda mauog » 06/07/2015, 23:23

Ciao a tutti,
chi vi parla è un miope e astigmatico portatore di occhiali.
In passato ho portato le lac (quando ero solo miope), poi sono tornato all'uso esclusivo degli occhiali.
Adesso mi piacerebbe usare delle lac di nuovo durante le attività sportive.
Per questo pensavo di provare delle lenti monouso giornaliere toriche.
Mi chiedevo però quali scegliere, o meglio di quale potere sceglierle perché le lenti in commercio non "centrano" perfettamente i mie valori.
Con questi valori:
DX - Sf: -1,25; Cil: -1,50; Asse: 160
SX - Sf: -2,00; Cil: -1,25; Asse 60 tabo

come posso muovermi?

Se per la sfera non ci sono grandi problemi perché più o meno tutte le marche hanno ciò che mi serve, non è così per cilindro e asse.
Quali valori posso "osare" prendere?

Grazie a tutti per i vostri consigli

M.
mauog

Re: Come scegliere le lenti a contatto in modo corretto

Messaggioda Max » 08/07/2015, 8:47

Tranquillo non é un grande dilemma...
Potere lac:-
DX sf. -1.25 cil. -1.25 ax 160
SX sf. -2.00 cil. -1.25 ax 60

Questi sono i valori della prima lente di prova che poi va provata e ricontrollata da un professionista...le lenti a contatto non sono solo potere ma hanno anche altri parametri e caratteristiche che vanno provati e ricontrollati insieme all'applicatore, ci sono lenti a contatto con vari materiali e diverse performance che vanno valutati, anche se hai portato in passato lenti a contatto il fatto che tu le sappia mettere e togliere a mio parere non é sufficiente, una applicazione ben fatta nel tuo caso ti farebbe scoprire quanto e come con una lente a contatto si veda bene e quante cose si possono fare fino ad arrivare a preferire le lenti a contatto in molte occasioni.
Tienici informati...
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Torna a L.a.c. morbide