ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Richiesta consiglio e informazioni

Richiesta consiglio e informazioni

Messaggioda gnappo » 08/09/2015, 21:00

Buonasera, io ho un difetto visivo di miopia intorno agli 8 gradi e astigmatismo intorno ai 2.5 o 3. Mi trovo molto bene con gli occhiali che sono di tipo iscription. Tuttavia mi piacerebbe avere anche la possibilità di usare lenti a contatto, però in subordine agli occhiali, quindi per un uso NON frequente. In passato ho avuto esperienze con gas permeabili che mi hanno dato molto fastidio, perciò alla fine non le ho più usate. Siccome non sono del settore e non so come è stata l'evoluzione tecnologica negli ultimi 2 o 3 anni, mi potete per cortesia dire che tipologie di lenti potrebbero oggi come oggi fare al caso mio, in modo che vado dall'ottico con le idee chiare? Mi potete eventualmente anche consigliare un ottico a Bologna che sia competente?
Grazie
gnappo

Re: Richiesta consiglio e informazioni

Messaggioda Max » 08/10/2015, 8:38

Questo topic mi era sfuggito, chiedo scusa...
Al giorno d'oggi la tua miopia é facilmente compensabile con lenti a contatto morbide di ogni tipo anche disposable...all'interno dell'offerta di disposable poi sarà l'ottimo dopo i test preliminari pre applicazione a consigliarti la soluzione migliore per te, in base al tuo occhio e al tuo stile di vita , oggi esistono prodotti molto performanti e vista la tua miopia non sottovaluterei l'idea di applicare di più le lenti a contatto che anche e soprattutto in termini visivi potrebbero darti molto di più rispetto agli occhiali...
Fai un po' di ricerca sul web e trova un centro specializzato in applicazione lenti a contatto, un bravo applicatore fa la differenza... ;)
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Messaggioda gnappo » 08/06/2016, 21:07

Mi ero deciso a provare a metterle, abbiamo fatto varie prove, e alla fine ci vedevo molto bene con le lenti morbide. Però quando si è trattato di toglierle non ci sono riuscito nonostante 30 minuti di tentativi in cui mi sono infiammato gli occhi, al che l'ottico mi ha detto che non era il caso di insistere più e di lasciar perdere perché probabilmente i miei occhi non sono adatti. Mi chiedo se sono l'unico caso al mondo che non è riuscito a imparare a toglierle...
gnappo

Messaggioda Max » 09/06/2016, 9:24

Il tutto si é ridotto ad una prova unica di 30 min.?
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Messaggioda gnappo » 14/06/2016, 16:51

Dipende cosa intendi per "prova". Se intendi prova di lenti a contatto, no. Era il secondo modello (toriche mensili) ed erano state fatte 2 prove con questo modello, solo che le aveva tolte sempre lui. Quel giorno dovevo imparare a togliermele da me e non ci sono riuscito con vari tentativi. Ho infiammato un po' la congiuntiva e alla fine me le ha tolte lui e ha detto che anche lui ha fatto fatica a togliermele (si erano appiccicate) per cui mi ha consigliato di desistere perché ho probabilmente gli occhi non idonei alle lente a contatto.
gnappo

Messaggioda essiweb » 14/06/2016, 23:31

Secondo me un contattologo dovrebbe dirti prima lui se sei idoneo alle lenti a contatto (salvo fatto il controllo di assenza di patologie dall'oculista ma da quello che ci descrivi non hai problemi di salute) poi tutti possiamo essere in difficoltà in certi casi ci mancherebbe.

Però il parere serio da contattologo può dartelo Max con dei consigli (generici alla fine non può vederti ovvio :) ) ma secondo me il fatto di non riuscire a levarle non è indice di incompatibilità.

Se con le lenti vedi bene ed hai comfort non vedo un grossissimo problema levarle con un pò di pratica se ti consola anche io ho patito non sai quanto ad imparare a toglierle all'inizio.

Perchè non provi a vedere intanto dei video su youtube? che tecnica ti ha detto di usare il contattologo per levarle? levarle pizzicandole o farle scivolare in fondo alla sclera e poi toglierle?
essiweb

Messaggioda Max » 15/06/2016, 9:36

Ci sono diversi motivi per i quali una lente non viene via facilmente...quello che mi interessa sapere però é se riesci a mettertele...
Max

Messaggioda gnappo » 21/06/2016, 21:30

Max ha scritto:Ci sono diversi motivi per i quali una lente non viene via facilmente...quello che mi interessa sapere però é se riesci a mettertele...

Sì, ci riesco. Non riesco a toglierle, con le dita non riuscivo neppure a sentire se toccavo la lente oppure l'occhio. Avevo paura di premere sull'occhio, per cui alla fine sfioravo e basta senza riuscire a prenderla, ma senza neppure capire sapere se la stavo toccando oppure se toccavo l'occhio e basta. Mi è venuta una leggera congiuntivite come mi ha diagnosticato l'oculista la settimana scorsa, il quale mi ha sconsigliato di usare le lenti a contatto perché ha detto che se deve esserci un attacco di sofferenza e di panico solo per doverle togliere allora è meglio desistere e rimanere con gli occhiali.
gnappo

Messaggioda Max » 21/06/2016, 21:51

Ci sono casi del genere, il training deve essere accurato proprio per questo motivo, fugare i timori...poiché spesso si superano le paure con la tecnica e qualcuno che ci segue.
Max

Messaggioda chalemma » 22/06/2016, 7:35

Io invece uso lac da sempre, prima gaspermeabili e poi morbide. Le morbide comunque le uso da tanto, giornaliere specie in estate e facendo sport.
Ebbene, riesco a togliere con facilità da un occhio. Dall'altro ho tantissime difficoltà. Eppure conosco le due tecniche per disapplicarle ...
chalemma

Prossimo

Torna a L.a.c. morbide