ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Informazioni per prime lenti a contatto

Informazioni per prime lenti a contatto

Messaggioda Patrick » 31/10/2015, 10:47

Ciao a tutti, ho 48 anni, e i miei dati di miopia sono questi:
Destro: SF -5.75; CIL -1.50; ASSE 15°.
Sinistro: SF -4.75; CIL -1.25; ASSE 15°tabo.
Distanza interpupillare: 64

Premetto che non ho mai usato lenti a contatto, e che vorrei "provare" almeno una volta.
L'uso che ne farei è - almeno inizialmente - solo per correre e bici, solo nei week-end e per non più di 4 ore.

Premetto che cerco la massima qualità possibile (quali tipi e marche mi consigliate?) e soprattutto un professionista al quale affidarmi per la vendita e la consulenza "sul campo (vanno bene tutti gli ottici, o ce ne sono alcuni esperti in "Contattologia"?)

Mile grazie a chi mi aiuterà.
Patrick

Re: Informazioni per prime lenti a contatto

Messaggioda Max » 03/11/2015, 9:58

Meglio rivolgersi ovviamente ad un ottico che ha dimestichezza con la contattologia, il tuo é un caso relativamente semplice dove é possibile usare diversi tipi di lente, dalla monouso alla mensile passando per le quindicinali...
Visto che ne devi fare un uso "saltuario" e per lo sport, per praticità potresti provare delle monouso toriche (che correggono anche l'astigmatismo)...

Il mio approccio solitamente però é diverso, faccio testare il miglior prodotto possibile in base alle caratteristiche del soggetto in modo che chi sta iniziando a provare le lenti possa capire fino in fondo le potenzialità di questo metodo di compensazione che per il miope é il max...nella maggior parte dei casi poi l'idea di farne un uso limitato svanisce.
Questo perché é sbagliato pensare a quando e quanto usarle prima di provarle, fatti prima una idea di cosa vuol dire indossarle e poi decidi.
Infine prodotti di qualità ce ne sono tanti se l'ottico é competente sarà lui ad indirizzarti per il meglio. ;)
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Torna a L.a.c. morbide