ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Mark'Ennovy

Mark'Ennovy

Messaggioda Manu70 » 10/01/2016, 17:35

Ciao, chi conosce questa ditta di lac? Opinioni? Le ho scovate girovagando su internet, avendo un'astigmatismo importante sono alla ricerca disperata di lac compatibili con il mio difetto e mi sono imbattuta in queste, dalla descrizione sembrano eccezionali, dovrebbero essere vendute da salmoiraghi (peccato che loro non lo sanno...), altri rivenditori?

La mia prescrizione degli occhiali è:
od sf +0,50 e - 4,25 a 10°(8/10 scarsi)
os sf - 0,75 e - 4,25 a 20° int (9/10)

ho provato le proclerar xr della cooper vision ma la lac mi scende, pare che in commercio non ci sia altro (come toriche morbide mensili) fino alla scoperta di quelle in oggetto che però pare nessuno conosca. In passato utilizzavo le frequency xr che però arrivano a - 3,75 (avevo un'astigmatismo più basso -4,00 e niente miopia ipermetropia a - 0,50), adesso mi dicono che è troppo poco per me e quindi mi sconsigliano di riprovare.
Manu70

Re: Mark'Ennovy

Messaggioda Max » 11/01/2016, 11:38

Mark'Ennovy é una buona azienda, non é molto diffusa perciò devi fare qualche giro per trovare gli ottici che le vendono...

In alternativa ci sono le Clariti XR di Sauflon (ormai CooperVision) sono lac mensili in siliconehydrogel che sono prodotte anche per il tuo range di astigmatismo, dovresti trovarle in giro un pò più facilmente.
Di che zona sei?
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Messaggioda Manu70 » 11/01/2016, 19:49

Ciao, sono di Udine, sul loro sito indicano solo salmoiraghi come rivenditori ma i negozi indicati non lo sapevano. Difficile fare quello che dici, ogni ottico spinge per un brand in particolare in più considera che quando entro da un'ottico prima mi sorride e poi quando legge la prescrizione s'ingobbisce scuote la testa ed inizia a dire "è un caso difficile, è un problema, se uno sbaglia anche di pochi gradi Lei non vedrà bene ecc", anche fare le lenti per gli occhiali è un problema ed è per quello che cerco d'informarmi il più possibile prima per non dargli il tempo di fare opposizioni.
Comunque mi consola che almeno uno le conosce. Secondo voi le Sauflon sono paragonabili alla ditta in oggetto? Pare che le Mark'Ennovy lo scorso anno abbiano anche vinto un premio per le lac.
Manu70

Messaggioda Max » 11/01/2016, 22:13

La Sauflon é più diffusa come azienda ecco perché te la consigliavo , la Clariti toric XR é una buona lente puoi stare tranquilla...un caso come il tuo é più complesso del normale ma un applicatore bravo ed esperto non si tira certo indietro di fronte ad un caso come il tuo...e non mi sembra nemmeno tu ne faccia una questione di prezzo.
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Messaggioda Manu70 » 12/01/2016, 20:02

No, il prezzo è relativo, nel senso che se il prodotto è buono non vado a sindacare, l'importante è vedere bene e ricevere un buon servizio che giustamente va riconosciuto. Proverò a cercare qualcuno che lavori con la ditta che mi hai indicato, forse avrò miglior fortuna. :)
Manu70

Messaggioda Manu70 » 16/01/2016, 17:11

Ciao, ho trovato chi tratta le sauflon e mi hanno ordinato un campione inviando fotocopia della mia prescrizione, vedremo cosa arriva, ma almeno capisco se sono stabili sul mio occhio, tra un mesetto dovrebbero arrivare (le fanno in Inghilterra?). Grazie di avermi dato il suggerimento.
Manu70

Messaggioda Max » 16/01/2016, 17:18

Manu70 ha scritto:Ciao, ho trovato chi tratta le sauflon e mi hanno ordinato un campione inviando fotocopia della mia prescrizione, vedremo cosa arriva, ma almeno capisco se sono stabili sul mio occhio, tra un mesetto dovrebbero arrivare (le fanno in Inghilterra?). Grazie di avermi dato il suggerimento.

Si devi avere pazienza ci vogliono almeno 3 settimane...
Ad ogni modo spero che i dati in tuo possesso siano corretti, faranno la differenza.
Max

Messaggioda Manu70 » 16/01/2016, 17:59

I dati in mio possesso sono la prescrizione dell'oculista per le lenti degli occhiali, nulla di più, spero sia sufficiente. Beh, attendiamo. :)
Manu70

Messaggioda Manu70 » 27/01/2016, 17:54

Aggiornamento, campioni arrivati, fermo restando i valori di miopia e ipermetropia e assi ho due campioni per occhio, -4,25 e -3,75 :D . Occhio dx con quella più leggera vedo solo a 20 cm di distanza :( , - 4,25 vedo abbastanza bene, occhio sx -4,25 vedo abbastanza bene ma la lente si muove e le lettere s'inclinano a dx, -3,75 vedo meglio che con quella più potente ed è molto più stabile, mistero. Ho l'impressione che -4,25 sia troppo forte per me e che il campione dx a -3,75 abbia qualcosa che non va nella costruzione. Voi cosa ne pensate? Quali possono essere i motivi? L'ottico non mi ha fatto nessun controllo. :?: E un'altra novità, ho trovato un'ottico che tratta la ditta di cui vi ho scritto e avrò anche i loro campioni (extensa o qualcosa del genere) ma non so ne che potere ne quando arriveranno, qualcuno conosce i tempi? Alla fine sarò in grado di avere le mie lenti a contatto :P
Manu70

Messaggioda Max » 27/01/2016, 23:34

Su prodotti del genere e con ametropie come le tue DEVI trovare un ottico che faccia il suo mestiere e le misurazioni necessarie, non puoi rispondere da sola ai tuoi dubbi e alle difficoltà che si presentano...
Mi indigno per i miei colleghi!!!
Max

Prossimo

Torna a L.a.c. morbide