Pagina 1 di 1

Lacrime artificiali "pulisci lac" blik n clean

MessaggioInviato: 23/06/2016, 23:09
da essiweb
Volevo chiedere cosa ne pensate dei prodotti che promettono di pulire le lenti dai depositi oltre che rinfrescare e reidratare.

Non parlo di soluzioni uniche o trattamenti particolari ma proprio di lacrime artificiali.

Mi sono imbattuto nella pubblicità del blink n Clean
Che rispetto al blink normale aiuterebbe ad eliminare depositi proteici e batteri (sulla seconda sono scettico..).

Non c'è il rischio di buttarsi nell'occhio un bel pó di conservanti e basta? O davvero sarà utile.

Io combatto da sempre con i depositi (tranne quando uso le giornaliere) e l'unica é stata il perossido.. non spero certo che questi prodotti siano come il perossido ma dubito che funzionino davvero

Re: Lacrime artificiali "pulisci lac" blik n clean

MessaggioInviato: 02/09/2016, 11:07
da teo
Ciao carissimo,

io sono un felice utilizzatore di Blink & Clean: non so se davvero rimuova proteine e batteri, ma posso assicurare che sia un ottimo prodotto, almeno per me. Porto le lenti da mattina a sera e spesso nelle aule universitarie vado incontro a polvere, aria condizionata a manetta (sia calda che fredda) e un continuo spostamento dell'occhio dallo schermo del pc alla lavagna, con conseguente difficoltà di messa a fuoco e successiva azione naturale e persistente del toccarsi l'occhio: fino a due mesi fa ero costretto, durante la pausa pranzo, ad andare in bagno, levare le lenti e dargli una rinfrescata e strofinata con la soluzione unica (mi sembrava infatti di avere non una lente a contatto ma un mattoncino nell'occhio); con la scoperta di Blink & Clean non sono più obbligato a farlo. Quando ne sento il bisogno (massimo 2 volte al giorno; il foglietto illustrativo indica fino 4 volte al giorno), mi metto due goccine per occhio e la situazione torna magnificamente normale, come se portassi le lenti da soltanto un'oretta.
Rispetto a tanti altri colliri umettanti-idratanti da me testati (Opti-Free verde, Optoyal A, Optoidro +A), Blink & Clean non impasta l'occhio e l'effetto è prolungato (ed è pure più economico)!

Sono curioso di sapere cosa ne pensano gli esperti, anche per confrontare il loro parere con la mia esperienza (forse, ma non credo, soltanto frutto di suggestione mentale: so che il prodotto è pubblicizzato come pulente allora, se lo uso, mi sento la lente pulita :D :D :D )

Grazie a tutti!

Teo