ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Consigli su lenti toriche

Consigli su lenti toriche

Messaggioda Antonio » 28/06/2019, 8:21

Prescrizione:
+3.25 , -1.75 , 160°
+3.75 , -1.75 , 20°

Premessa:

Indosso da alcuni mesi le Acuvue Moist for astigmatism. Ho gli occhi un po’ secchi e con queste lenti mi trovo abbastanza bene anche se un po' le "sento" negli occhi e ho a volte sensazioni di secchezza. Comunque gli occhi stanno bene, niente arrossamenti o problematiche particolari. Sono lenti però da portare non più di 8 – 10 ore al giorno (correggetemi se sbaglio). Vorrei delle lenti da portare per 14 – 16 ore di fila, da quando mi sveglio a quando vado a dormire.

Ho provato quindi delle Bioinfinity toric mensili perché possono essere portate più a lungo ma ho avuto pessimi risultati. Infatti tutto ok mentre le indossavo ma toglierle era un grosso problema perché aderivano moltissimo al mio occhio. In un’occasione sono dovuto andare addirittura dall’oculista per toglierle mentre con le Acuvue moist non ho mai avuto di questi problemi. Le ho quindi abbandonate.

Domande:

- mi serve un consiglio per lenti che possa portare per 14 – 16 ore di fila che però siano facili da togliere e NON aderiscano al mio occhio un po' "secco"?

- sapere la differenza tra le Acuvue moist e le Acuvue Oasys e se mi conviene passare a queste ultime.

Grazie.
Antonio

Re: Consigli su lenti toriche

Messaggioda Max » 02/07/2019, 8:55

La durata del porto dipende solo sulla carta dalle lenti in realtà dipende da soggetto a soggetto.
Quello che bisogna dire é che per utilizzo prolungato c’é bisogno di un apporto maggiore di ossigeno e quindi serve un siliconehidrogel...
Nello specifico faresti bene a provare la Oasys1day in sostituzione della Moist, sulla carta ha caratteristiche superiori. Il bello delle lac é che si possono provare.
Sarebbe importante valutare anche l’utilizzo di un integratore lacrimale al fine di migliorare ulteriormente la performance.
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Torna a L.a.c. morbide