ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Ne vale la pena?

Ne vale la pena?

Messaggioda imago54 » 21/10/2014, 19:33

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato e mi perdonerete se esordisco con un argomento terra-terra, si tratta infatti di vile danaro. Sono titolare di un negozio di Ottica, e vedo che on line sono reperibili ai privati LAC di varie tipologie a prezzi che spesso sono inferiori a quelli che mi praticano le aziende. Com'è possibile questo? C'è sotto qualche inghippo? e come ci si può difendere? O più semplicemente: ci si può difendere?
imago54

Re: Ne vale la pena?

Messaggioda Max » 22/10/2014, 8:31

I prezzi che ho visto io sui vari siti sono solitamente più bassi del prezzo di vendita ma non mi é mai sembrato di vederli più bassi dei prezzi di acquisto, anzi solitamente alcuni prodotti hanno prezzi convenienti ma molti altri hanno prezzi più o meno allineati...magari é un pò che non ci guardo o magari hai dei fornitori con prezzi troppo alti non saprei...
Senza far riferimento hai prezzi di acquisto se vuoi puoi linkare qualche esempio, magari può essere di pubblica utilità...
Ad ogni modo quello che ci deve distinguere é il servizio e la professionalità indispensabili anche per l'applicazione di una lac disposable, altrimenti se ricerchiamo solo il prezzo ci sarà sempre chi le farà pagare un euro in meno...
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Messaggioda essiweb » 23/10/2014, 14:08

Sono grandissimi gruppi che magari comprano grandi stock e hanno quindi grandi sconti..

a volte sono anche negozi di ottica dietro certi siti che vendono lenti anche on line..

se ci fate caso sulle lenti toriche (difficilmente si hanno a magazzino a meno appunto di essere un magazzino/stockista) le differenze di prezzo sono irrisorie.

sulle sferiche invece un pò di risparmio c'è ma solo se compri un pò di lenti e o promozione (conti anche il prezzo di spedizione?)

Come dice Max la differenza la deve fare il servizio e la professionalità, altrimenti è dura competere dal solo lato commerciale.

Molti ottici cmq iniziano a fare promozioni anche in negozio se compri da loro, magari rinunciano ad avere pronte a magazzino un paio di marche e si buttano su quella su cui si trovano meglio.

Insomma sopravvivere si può :) commercialmente e si deve professionalmente ;)

e poi avrete sempre gli astigmatici come fedeli clienti :D molti siti (ho visto per curiosità) per certe toriche ti fanno aspettare anche 20 giorni :D
essiweb

Messaggioda norim » 28/10/2014, 13:47

scusate sono nuovo ed intervengo ,vorrei fare un esempio Purevision 2 hd for astigmatism co tra negozio e siti ho riscontrato 20 euro di differenza sulla cofnezione di 3 e 30 sulla confezione da 6 lenti, io quando il mio ottico mi ha detto il prezzo facendomelo vedere sul suo depliant, mi è preso un colpo e ho detto :"rifletterò", l'ottico mi ha guardato strano ma secondo me aveva capito...
norim

Messaggioda Max » 28/10/2014, 19:15

Si è vero, su alcuni brand ci sono grosse differenze...c'è da dire che anche noi ottici delle volte dovremmo essere più competitivi e se offriamo VERAMENTE un servizio e professionalità difficilmente il cliente ci abbandonerà per pochi €...lo riscontro tutti i giorni nel mio centro.

Norim, gentilmente, prima di postare dovresti presentarti nella sezione apposita. Grazie e benvenuto.
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Torna a L.a.c. morbide