da Max » 06/07/2017, 8:27
Con le moderne lac neanche il raggio di curvatura ha più grande influenza, a meno che non ci si trovi di fronte a occhi con curvature molto strette o molto piatte, ma non capita spesso...
Il confort di una lac morbida moderna dipende soprattutto da 2 fattori, la capacità di rimanere "bagnata" da parte della lac e i depositi che possono alterare le caratteristiche di superficie della lac stessa... tutto ciò che é confort é legato all'aspetto "acqua" della lac...quindi la sfida é trovare una lac che conservi bene l'acqua a prescindere da quanta ne contenga. Per concludere tutto ciò che ho scritto sopra dipende anche dall'ambiente oculare, anche la lac migliore se non é messa in un ambiente minimamente idoneo performerà meno di quanto potrebbe, é il motivo per il quale ci sono persone che le indossano dimenticandole per 20 ore, e chi deve fare fatica per indossarle 3/4 ore.
In ultima analisi a migliorare la performance di una lac possono contribuire i giusti liquidi di manutenzione e ancor di più gli integratori lacrimali.
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...