ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

lenti a contatto progressive

lenti a contatto progressive

Messaggioda fmiglius » 09/05/2016, 22:54

Il centro S&V mi ha dato da provare delle ACUVUE progressive mensili.
Vi riporto la prescrizione medica:
x lontano
OD= -6.50sf
OS= -7.00sf
x vicino
OD= -4.50sf
OS= -5.00sf

Appena messe vedo bene ma col passare delle ore (2/3) da vicino non vedo più bene e comincio ad accusare fastidio.
Ho provato ad instillare delle gocce ma senza risultati.
Ho portato le lenti a contatto dai 14 ai 50 anni, ora ne ho 52. Ho smesso di portarle regolarmente da quando l'occhiale mi era più pratico per vedere vicino.
Per tornare a vedere bene devo mettere il classico occhiale da giornale a mezza lente x vicino + 2.00. Esattamente come quando uso le lenti a contatto
per lontano (raramente).
Avete consigli da darmi?
E 'la lente inadatta? Devo cambiare marca/modello? (quale?)
ciao a tutti.
Flavio
fmiglius

Re: lenti a contatto progressive

Messaggioda essiweb » 10/05/2016, 14:01

Ciao Flavio

Non sono un contattologo ma una dritta penso di potertela dare

Le lac progressive sono un mondo a se ma sono un ottimo prodotto, attenzione solitamente a meno di colpi di fortuna non è sufficiente che un ottico dica ok ti do il campione acuvue provalo e vedi se ti ci trovi bene ciao...

è approssimazione non è contattologia (per me)

Ci sono più prove possibili da fare e ti consiglio di andare da un ottico che sia specializzato in contattologia, ti faccia sedere e veda anche solo se la lente ti calza bene per dire.. le basi..

siccome nell'altra discussione hai scritto che fai una vita al computer per lavoro va detto che le lac possono andare bene (dopo tutto un sacco di persone le portano anche ore al pc conn pochi fastidi) ma possono rivelarsi anche scomode in quanto al pc con lo sguardo fisso si seccheranno prima (avrai bisogno cmq di lacirme artificiali, di fare pause e ammiccare frequentemente gli occhi.. le pause specie se possibile anche a cose normali per il pc.. )

avevi detto che prima portavi le lac ma le hai smesse causa presbiopia.. se prima non avevi problemi di fastidi ben venga prendere le lac progressive.

Ma vai da chi sa applicarle... è una discplina professionale a se
essiweb

Messaggioda fmiglius » 10/05/2016, 22:55

Sono tornato da S&V a spiegare quanto mi succede col demo che mi hanno dato e mi hanno riconvocato tra una settimana per una prova di un'altro modello.
Mi contatteranno per avvisarmi quando arriveranno.
Per ora ti ringrazio moltissimo
Flavio
fmiglius

Messaggioda essiweb » 11/05/2016, 20:27

Di nulla.

Cmq se non dovessi risolvere con il negozio S&v cambia ottico e non mollare subito le lac progressive.

Ti hanno almeno preso dei parametri corneali?
essiweb

Torna a L.a.c. morbide