ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Lenti seiko per elevate miopie

Lenti seiko per elevate miopie

Messaggioda Artù » 10/01/2015, 19:25

Buongiorno, ho una elevata miopia e mi hanno sconsigliato le lenti in lantanio 1.9 (forse quelle che definiscono alle terre rare) perchè potrebbero assumere una colorazione marroncina; però mi hanno suggerito le lenti organiche Seiko biasferiche 1.74 dicendomi che avrei avuto una lente più leggera e una visione assai migliore.Non ho mai usato le lenti in organico e ho sentito dire che certo occhi miopi abituati al vetro non si adattano a quelle organiche,secondo Voi esperti è vero?
Grazie a chi risponderà... ;)
Artù

Re: Lenti seiko per elevate miopie

Messaggioda basalla » 10/01/2015, 22:06

quanta myopia hai :?:
che lenti utilizzi sull'occhiale che usi ora :?:

la filastrocca degli occhi miopi che non si adattano alle lenti organiche è falsa per il 99%...

:P
basalla

Messaggioda Artù » 17/01/2015, 0:06

Le attuali lenti che utilizzo sono le Essilor 1,802 ;le nuove lenti dovranno avere questa gradazione:
Sf= -17,5
Cil=-1,75
Asse 20
Sf= -19
Cil =-0,75
Asse=160
Volevo capire quale fosse la soluzione migliore.. :|
Artù

Messaggioda fabrizio » 17/01/2015, 16:40

Per me meglio le lenti al lantanio 1.9
fabrizio

Messaggioda basalla » 18/01/2015, 20:02

Artù ha scritto:Le attuali lenti che utilizzo sono le Essilor 1,802 ;le nuove lenti dovranno avere questa gradazione:
Sf= -17,5
Cil=-1,75
Asse 20
Sf= -19
Cil =-0,75
Asse=160
Volevo capire quale fosse la soluzione migliore.. :|

ricevuto.

quoto fabrizio ma è un discorso non tanto complesso ma abbastanza lungo ma soprattutto.... sei ancora in linea forum o sei partito per la tangente :?:
basalla

Messaggioda Artù » 18/01/2015, 22:32

Meglio il Lantanio 1.9? me è vero che assumono una colorazione marroncina?
:(
Artù

Messaggioda basalla » 19/01/2015, 10:40

non riesco a decifrare il significato del termine "assumere" però devi anche considerare che è luned' mattino,ogni anno che passa per me è sempre più dura :D

è tutta la famiglia delle lenti organiche che col tempo che passa tende ad assumere una determinata colorazione,un pò per il calore,un pò per I raggi solari che continua a ricevere,un pò per la vicinanza alla pelle del portatore ma che io sappia quelle di vetro non sono soggette ad alterazioni di questo genere.
è logico che una lente alla "terre rare"di elevato indice di rifrazione non avrà mai la limpidezza e la cristallinità di una lente ad indice 1.5 e questa è una regola valida anche per le lenti organiche.
imho...una lente lantanio 1.9 da nuova è simile se non addirittura identica alla lente che porti ora(lantanio 1.8),ha quell "pelino" di colore ma secondo me lo noti più che altro solamente sui bordi laterali della lente...

attendiamo altri pareri... :ugeek:
basalla

Messaggioda Max » 19/01/2015, 11:00

La scelta tra il vetro e la "plastica" é subordinata alle diverse caratteristiche dei due materiali...e alle esigenze del portatore.

Vetro 1.9 a parità di potere, montatura, DAV , spunterà qualche decimo di millimetro in meno di spessore al bordo a scapito però di peso, maggior limite, e resistenza alle rotture, le lenti in vetro di altissimo indice sono tutte SFERICHE.

Organico 1,74 AS a parità di potere, montatura, DAV , sarà leggermente più spessa del vetro (da verificare) ma avrà alta resistenza alle rotture con un peso decisamente minore, sono più delicati i trattamenti AR... le lenti organiche 1.74 sono ASFERICHE questo garantisce un impatto estetico ottimo, ma é alla base dei problemi di adattamento di alcuni miopi che hanno sempre portato lenti in vetro.
Le organiche 1,74 AS non hanno range di produzione ampi come quelle in vetro, bisogna verificare.

Credo che si possa riassumere così la questione.
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Messaggioda Artù » 19/01/2015, 23:46

Buonasera, vi ringrazio delle risposte :D .Mi è stato detto da un ottico che le lenti in lantanio 1.9 per la mia gradazione possono assumere un colore marrone ..e che sarebbe stata una lente raccordata..con un effetto occhio piccolo assai evidente..Ho deciso per le lenti Seiko 1,74 biasferiche, nella speranza che abbiano un aspetto gradevole non troppo fondo di bicchiere :shock: .Le ho scelte per avere un occhiale più leggero e un minor effetto occhio piccolo.. :geek:
Artù

Messaggioda Max » 20/01/2015, 9:47

Perfetto, se abbini il tutto ad una montatura non troppo squadrata e magari un pò tondeggiante di celluloide di calibro medio/piccolo (come scritto diffusamente in altre discussioni) dovresti avere il risultato estetico migliore ...
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Prossimo

Torna a Speciali