ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

ATTITUDE BLOCKER_BRIOT mappatore/centratore

si parla in generale di strumenti per l’ottica e l’optometria (topografi, ottotipi, lampade a fessura, ecc,ecc)

ATTITUDE BLOCKER_BRIOT mappatore/centratore

Messaggioda essiweb » 30/10/2016, 20:43

Mi è appena arrivata uan news di quelle che a me piacciono tanto sulle molatrici :mrgreen: (Basallaaaa dove sei? ) :mrgreen:

(poi magari arrivo tardi non so da quanto sia sul mercato)

Nuovo centratore briot con
Mappatura delle aberrazioni sferiche, cilindriche e prismatiche della lente

-Funzione frontifocometro

Capisco che sia utile (si fa anche senza ma se proprio vogliamo agevolarci la vita :mrgreen: ) avere un centratore con frontifocometro integrato e con rilevamento del tipo di lente e delle tracciature.

ma un mappatore nel centratore??? è così utile... ??????? mi fa vedere più o meno le abberrazioni della lente prima di tagliarla e come si distribuiscono nel disegno della dima? ma poi? sono io che non ci arrivo?

che dite?
essiweb

Re: ATTITUDE BLOCKER_BRIOT mappatore/centratore

Messaggioda basalla » 04/11/2016, 2:16

facendo il piccolo e insignificante conteggio che nel 2034 me ne andrò (fooooorse) in pensione sono quasi certo che avrò molte probabilità di entrarne in possesso.
a me me gusta mucho l'idea di poter avere un mappatore in lab :ugeek:
essi hai qualche bel video da suggerire per vederlo "lavorare" :?:
basalla

Messaggioda essiweb » 05/11/2016, 19:00

Ciao Basalla anche a me piacerebbe provare un mappatore credo posso avere la sua utilità in lab/negozio ma più sottoforma di frontifocometro che di centratore anche se magari si imparano cose carine e forse ora che ci penso potrebbe essere utile nel riadattamento dei progressivi ( vedi cosa tagli effettivamente )

Tra l'altro essendo sotto lo stesso gruppo c'è anche a marchio weco come bloccatore weco c.6 (a me sembra lo stesso col marchio cambiato )

I video in rete sono tirchi fanno vedere poco del funzionamento ti linko i più decenti (ps che mola stai usando al momento che sn curioso come una scimmia ??)

Bellina la funzione di tracciamento gravitech dove leggi il filtro di presentazione rovesciandolo nel centratore

http://youtu.be/KujZJ_570J4

http://youtu.be/9GsEtU6WJYQ (weco briot ufficiale salta pure a 1.10")
essiweb

Messaggioda basalla » 05/11/2016, 23:04

attualmente sto usando 'sta roba .......viewtopic.php?f=17&t=1219
a quando un bel C.6 :?:
secondo I pronostici natale del 2019 (forse) :D :D
basalla

Messaggioda essiweb » 05/11/2016, 23:41

basalla ha scritto:attualmente sto usando 'sta roba .......http://www.optostaff.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=1219
a quando un bel C.6 :?:
secondo I pronostici natale del 2019 (forse) :D :D

Sti cavoli Basalla quella weco e.5 è un sogno non ti fa rimpiangere nulla! dalla 430 è un mondo avanti.

Ma non ti dà quasi sui nervi il fatto che che non devi mai ritoccare nulla a mano? sempre sempre perfetta? :mrgreen:

Per il C.6 non c'è ancora sul sito weco italiano ma credo non vorrà molto perchè sia disponibile
essiweb

Torna a STRUMENTI