ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Potete consigliare un buon frontifocometro?

si parla in generale di strumenti per l’ottica e l’optometria (topografi, ottotipi, lampade a fessura, ecc,ecc)

Potete consigliare un buon frontifocometro?

Messaggioda Stefano » 31/01/2017, 14:50

Buongiorno raga,
è da un pò di tempo che il frontifocometro in laboratorio fa i capricci, mi servirebbe sapere se avete qualche marca e modello da consigliare, magari tenendo conto del rapporto qualità/prezzo/durata dello strumento.
Premetto che in laboratorio usiamo ancora un buon Zeiss mod. Humprey ma continuamente a riparare con pezzi difficilmente reperibili (a detta del tecnico che li ripara).
Quindi mi rivolgo a chiunque possa darmi una dritta sopratutto ora, a qualche settimana dal Mido 2017, così magari riesco pure a visionarli...
Grazie e un saluto alla community
Stefano

Re: Potete consigliare un buon frontifocometro?

Messaggioda essiweb » 31/01/2017, 23:19

Io ho un esperienza limitata magari gli altri sapranno darti un consiglio migliore.
credo che i prodotti Giapponesi sappiano il fatto loro (e credo che molte marche siano prodotte dalle solite 3 aziende)
A me hanno dato un feeling diverso

Vi serve un prodotto completo magari che mappi le lenti progressive o un base solo per centrare le lenti?

Gli ultimi prodotti anche di base fanno quasi anche il caffè (luce verde per compensare il numero di abbe lettura uv, pd ecc)

L'usato lo avete valutato?

Ci sarebbe anche l'opzione "smarcati" cinesi... non so se qualcuno "osa" proporli al mido ma si trovano anche sul web.. magari vanno anche bene ma poi per l'assistenza apriti cielo :( immagino
essiweb

Torna a STRUMENTI