ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Lenti kodak

Lenti kodak

Messaggioda pavel » 21/05/2019, 22:16

Salve a tutti, facendo un giro poiché devo rifare le lenti in un' ottica in un centro commerciale mi hanno proposto lenti di questo marchio , io sinceramente in diversi anni che porto gli occhiali non l'avevo mai sentita o meglio non come produttore di lenti da vista. Opinioni?
pavel

Re: Lenti kodak

Messaggioda mauro » 22/05/2019, 10:23

se ben ricordo fanno parte del gruppo Essilor, ora EssilorLuxottica.
Era più diffuso negli USA e in GB, può darsi ora lo commercializzino anche in Italia
mauro

Messaggioda pavel » 22/05/2019, 11:30

Ok grazie mille, effettivamente cercando su internet ho trovato per lo più siti inglesi e americani.Pensavo fosse qualche clone cinese invece é proprio la Kodak delle fotocamere.
Ne approfitto per un altro quesito.
A parità di indice ,gradazione e montatura lo spessore finale della lente può differire da un marchio all'altro?
pavel

Messaggioda basalla » 23/05/2019, 8:27

pavel ha scritto:...Ne approfitto per un altro quesito.
A parità di indice ,gradazione e montatura lo spessore finale della lente può differire da un marchio all'altro?

SI
basalla

Messaggioda pavel » 23/05/2019, 9:21

Da cosa dipende? ci sono marchi che le fanno più
sottili? cioè se prendo 1.74 che é il massimo come infrangibile considerando parità di tutti gli altri parametri se acquisto marchio Hoya piuttosto che essilor per dirne due potrei avere variazioni?in che termini?io ho circa 4 gradi miopia per occhio e due di astigmatismo.
pavel

Messaggioda Max » 23/05/2019, 9:31

pavel ha scritto:Da cosa dipende? ci sono marchi che le fanno più
sottili? cioè se prendo 1.74 che é il massimo come infrangibile considerando parità di tutti gli altri parametri se acquisto marchio Hoya piuttosto che essilor per dirne due potrei avere variazioni?in che termini?io ho circa 4 gradi miopia per occhio e due di astigmatismo.

Nel caso di correzione miopica in condizioni e parametrie identiche credo che gli spessori siano pressoché sovrapponibili.
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Messaggioda essiweb » 27/05/2019, 21:39

Ha ragione Mauro le lenti kodak sono conosciute in Usa e Inghilterra, sono un brand della Signet Armorlite ditta americana che è stata acquisita anni fa da essilor.

Sicuramente non sono cattivi prodotti, ci sono anche delle montature a marchio kodak che sono arrivate in Italia le ho viste ma non so chi le tratta.

Il discorso dello spessore concordo che le differenze sono in genere minime su prodotti standard, diverso se paragoni lenti sferiche con asferiche o asferiche freeform.
essiweb

Messaggioda Max » 29/05/2019, 9:26

essiweb ha scritto:Ha ragione Mauro le lenti kodak sono conosciute in Usa e Inghilterra, sono un brand della Signet Armorlite ditta americana che è stata acquisita anni fa da essilor.

Sicuramente non sono cattivi prodotti, ci sono anche delle montature a marchio kodak che sono arrivate in Italia le ho viste ma non so chi le tratta.

Il discorso dello spessore concordo che le differenze sono in genere minime su prodotti standard, diverso se paragoni lenti sferiche con asferiche o asferiche freeform.

Non mi occupo di costruzione e produzione lenti oftalmiche ma azzarderei che anche nel caso di lenti di costruzione nel caso di lenti negative non ci sono tutte ste differenze a parità di geometria (sferiche o asferiche).
Sul negativo la costruzione può essere utile per le precalibrature o gli appaiamenti di spessore tra le due lenti ma gli spessori minimi sono più o meno quelli.
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Messaggioda essiweb » 03/06/2019, 15:20

Si Max è vero mi sono spiegato male intendevo più che altro anche se per noi è ovvio per il cliente no, fare confronti fra lenti della stessa tipologia, sferiche vs sferiche, asferiche vs asferiche.
essiweb

Torna a Monofocali