ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Innanzitutto un saluto a tutti, spero che potete aiutarmi

Sezione tecnica dedicata soprattutto ai professionisti del settore.

Innanzitutto un saluto a tutti, spero che potete aiutarmi

Messaggioda Fede86 » 21/05/2019, 23:49

Buonasera a tutti,
vorrei avere un po’ di chiarezza riguardo all’argomento strabismo convergente che si ripresenta in età adulta.
Ho 33 anni e da qualche annetto il mio caro occhio destro (all'epoca mi han diagnosticato un' ESTROPIA ALTERNANTE ) ,mi hanno operato ben 2 volte all’eta di 6/8 anni e curato con benda e occhiali (entrambi le lenti + 0,50 ) per anni quando ero piccina.
Ma ora sta tornando a farsi vedere, quando sono stanca , o se devo fissare qualcuno o qualcosa .
Facendo fatica nel mettere a fuoco quello che sto guardando, avendo una visione lievemente sdoppiata .
Di recente ho fatto una visita e il medico mi ha diagnosticato solo una leggera miopia nell’occhIo destro , mentre Il sinistro vede benissimo ..
Mii ha quindi prescritto un occhiale riposante per quando lavoro al pc , lettura o utilizzo smartphone..
A sentire il suo parere l’occhio pigro dovrebbe affaticarsi meno e "starsene al suo posto" ..
Ma nonostante tutto sono un po’ scettica , vorrei eliminare completamente il problema e far si che non si presenti più.
Mi crea un disagio estetico non indifferente .
Ho letto che per far sparire il problema estetico oltre all'intervento , si possono utilizzare lenti prismatiche o benda..
Vorrei dunque sapere il vostro parere , le alternative effettive , pur non avendo mancanze visive.( solo la leggera miopia nel dx ) .
Qualcuno di voi a lo stesso mio problema?? Se si .. ditemi un po’..
Beh vi ringrazio moltissimo per l’attenzione .. buona serata
Fede86

Re: Innanzitutto un saluto a tutti, spero che potete aiutarm

Messaggioda Max » 23/05/2019, 9:28

Benvenuta, l’argomento é stato spostato nella sezione corretta per avere la giusta visibilità ...
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Torna a ARGOMENTI OPTOMETRICI