ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

transitions fa 8

transitions fa 8

Messaggioda essiweb » 24/07/2019, 6:26

Mi hanno detto che sono uscite in alcuni paesi principalmente America.
più veloci a schiarirsi soprattutto.

Chissà quando arriveranno da noi sono curiosooo.

non credo però saranno così rivoluzionarie.

Una considerazione personale è se davvero oggi ci siano vantaggi così significativi tra i vari fotocromatici da farne scegliere uno piuttosto di un altro.

Una volta le differenze sopratutto di durata e stabilità nel tempo si notavano oggi forse non tanto..

ho fatto due settimane fa un transitions 7 marrone sostituendo vecchi filtri sul un persol che uso al mare... era tanto che non le usavo e a parte il marrone un po arancio non le trovo male.. l'impressione mia personale è che le transitions siano appunto pensate per uso giornaliero nel senso che equalizzano molto i colori dandoti anche da molto scure una sorta di equalizzazione visiva, "non abbuiano tanto" la scena come la maggior parte degli occhiali da sole o le vecchie fotocromatiche e la cosa può piacere o meno all'utilizzatore anche se ha un senso.

come velocità le trovo già veloci... schiarendosi devi sbrigarti a vedere il colore che tornano chiare quasi subito... mi ricordo quelle vecchie il confronto è impagabile anzi da miope fotofobico che magari entra in casa e torna fuori preferivo quasi quasi il lag dello schiarimento :mrgreen:

Le sensity le ho visto ma non provate a mio parere il grigio è più bello come colore mentre il verde è forse troppo chiaro rispetto al transitions ma qui si parla di gusti non prestazioni.

Zeiss le trovo di un grigio troppo porpora ma sono comunque belle. Produttori minori e rodenstock non ho visto quelle nuove.

Voi quale fotocromatico preferite usare o proporre ai clienti?

credo che sia un tipo di prodotto arrivato al massimo del suo potenziale... ormai sono veloci ed abbastanza resistenti alla temperatura... durano anni, li hai in mille colori, specchi e salse.

per me l'importante è ricordare sempre come sia un utile supporto di compromesso ma non è un occhiale da sole
essiweb

Torna a Monofocali