ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

lenti bianche UV nuova frontiera del mercato? e filtri IR?

lenti bianche UV nuova frontiera del mercato? e filtri IR?

Messaggioda essiweb » 27/07/2019, 12:58

i clienti ve le chiedono? come li trovate esteticamente?

Diversi produttori stanno puntando per rinnovare e smuovere il mercato a mettere in catalogo le lenti bianche con protezione uv400 di serie (resina 1.5 gli altri materiali come sappiamo sono già prottettivi di loro) Zeiss ha fatto anche una bella campagna pubblicitaria aggressiva per pubblicizzare il prodotto.

Secondo me è un opzione utile, probabilmente più utile per molte persone dei filtri per la luce blu hev.

I clienti sono sempre più informati e salutisti ed apprezzano (si può obbiettare che si vive anche senza... che chi non porta occhiali ha comunque più esposizione uv di chi li porta, dato che il cr filtra fino a 350-360 e il vetro mi sembra fino a 330 ma ogni miglioramente è utile...se devo portare gli occhiali almeno che mi proteggano totalmente e possano ritardarmi la cataratta).

tra l'altro i produttori ribadiscono come una protezione a 380 non basti... mi vien quasi paura a mettere vecchi occhiali da sole con filtri non uv400 :? :mrgreen: starò esagerando?

Punto secondo alcuni produttori ora si stanno concentrando oltre alla luce blue ai danni da raggi Infrarossi proponendo soluzioni anche per questo ho visto le bruchure di almeno 3 produttori che propongono anche la protezione IR.

Ottimo
essiweb

Torna a Monofocali