ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Info Montatura

Info Montatura

Messaggioda jacopo11 » 25/02/2020, 21:22

Salve, sono nuovo.

Scusate se sono un po' frettoloso, ma sono un po' in crisi.

Sono miope: -6,50 e -5,50 e 1,5 di astigmatismo.

Ho ordinato questa montatura: https://www.smartbuyglasses.it/designer ... 88502.html

Prada Linea Rossa.

Calibro 53, altezza 39.

L'occhiale mi piaceva molto e l'ho preso perché ne avevo uno simile.

Tuttavia mi stanno sorgendo dei dubbi. Non è che magari la montatura è troppo sottile e quindi rischia di non adeguata alle lenti? Ho paura anche del peso e che mi diano fastidio.

Quando l'ho ordinato l'ottico mi ha detto che veniva esteticamente un buon risultato, ma non so se credergli.

In merito alle lenti mi hanno detto soltanto che sono Galileo con trattamenti standard antiriflesso ecc (no luce blu). Indice di rifrazione 1,74.

Qualche opinione in merito? Scusate per il modo in cui mi sono introdotto, ma sono un po' difficoltà. Grazie Mille.
jacopo11

Re: Info Montatura

Messaggioda mauro » 26/02/2020, 10:32

tenuto conto dei poteri in gioco l'ottico ti ha fatto le lenti in plastica a più alto indice possibile, mi aspetto quindi spessori ragionevolmente contenuti. l'occhiale è un cerchiato e quindi maschererà almeno in parte lo spessore.
forse avrei scelto una montatura un poco più piccola ma in generale credo che uscirà un buon lavoro
mauro

Messaggioda jacopo11 » 26/02/2020, 10:59

mauro ha scritto:tenuto conto dei poteri in gioco l'ottico ti ha fatto le lenti in plastica a più alto indice possibile, mi aspetto quindi spessori ragionevolmente contenuti. l'occhiale è un cerchiato e quindi maschererà almeno in parte lo spessore.
forse avrei scelto una montatura un poco più piccola ma in generale credo che uscirà un buon lavoro

grazie Mauro per la risposta.
Per montatura più piccola intendi un calibro minore? In termini di peso e quindi di confort dell'occhiale pensi possano essere comode?
jacopo11

Messaggioda mauro » 26/02/2020, 12:04

si, più piccola significa un calibro minore. lo spessore al bordo è dovuto al tipo di potere che richiedi (-6,50 e -5,50 e 1,5 di astigmatismo.)sono lenti negative e quindi lenti il cui bordo si inspessisce più ci si distanzia dal centro ottico.... quindi più grande la montatura e più effetto fondo di bottiglia. cmq non dovrebbe comunque uscire male
mauro

Torna a Monofocali