ATTENZIONE
SE SEI UN NUOVO UTENTE, TI PREGHIAMO DI VISIONARE IL REGOLAMENTO E DI PRESENTARTI IN "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI"!

Fortissima Miopia : Rodenstock, Zeiss o...Tokai ?

Fortissima Miopia : Rodenstock, Zeiss o...Tokai ?

Messaggioda Raniero » 24/04/2020, 20:45

Sono un "fortissimo" miope (-11/-12), e come potete immaginare la resa "estetica" è un grosso problema.
Avete qualche suggerimento da darmi e la tecnologia ha fatto qualche progresso per aiutare gli "utenti" come me ?
Le lenti che ho adesso sono Rodenstock Cosmolit 1.74
Inoltre, è solo una mia impressione o dopo 4 anni (l'età della mia lente) è possibile un "calo della luminosità" della stessa ?
Non penso che sia il mio occhio o la prescrizione (ormai stabile da +10 anni), e non noto alcuna differenza con la lentina,
ma ho come la sensazione che la lente Rodenstock sia "degradata", ma non so come spiegarlo meglio di cosi.
IN verità osservandola davvero da vicino (voi sapete che noi miopi abbiamo un microscopio elettronico incluso....)
noto che la lente è "punterellata" "pixellizzata" come se fossero dei graffi puntuali, ma davvero infinitesimi.
E' ora di cambiarli, ma non so nemmeno da dove partire....
HO sempre usato Roidenstiockm alcuni mi dicono che è (molto) meglio le "zAAAiss" soprattutto alle mie "altitudini", altri giurano sul marchio Tokai.
aiutatemi
Raniero

Re: Fortissima Miopia : Rodenstock, Zeiss o...Tokai ?

Messaggioda mauro » 05/05/2020, 10:10

scusa il ritardo nel risponderti
dopo 4 anni ci sta che una lente con antiriflesso cominci ad avere micro graffi e spaccature del trattamento,queste hanno per effetto una minore "chiarezza" nell'immagine (aumenta l'Haze). in cosa cambiare, se intendi per lenti monofocali, hai una ampissima scelta, sia le aziende che hai citato che altre, anche nazionali. Il materiale MR174 è il medesimo per tutti i produttori. Le differenze le trovi forse sui trattamenti superficiali (antiriflesso ed indurimento), quello che ti suggerisco è comunque un antiriflesso di gamma alta e molto resistente ai graffi, ricordati che le lenti 1.74 sono particolarmente "morbide" a confronto di tutte le altre lenti organiche (plastiche)
mauro

Messaggioda Max » 03/06/2020, 15:32

Sull’alto Indice a mio parere Seiko é sempre un passo avanti , Tokai é un prodotto di nicchia molto costoso...
Tra i prodotti di alta qualità ma più commerciali c’è Essilor che ha un trattamento che mi sento di consigliare il Sapphire+.
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Messaggioda chalemma » 18/06/2020, 9:32

Il trattamento Sapphire+ è superiore al Crizal forte?
Grazie
chalemma

Messaggioda Max » 19/06/2020, 0:09

Il Crizal Forte non c’é più è stato sostituito dal Sapphire +.
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...
Max

Messaggioda chalemma » 22/06/2020, 15:22

Grazie
chalemma

Torna a Monofocali